mercoledì 27 luglio 2011

Storie di Ku'damm e dintorni



Vicino di casa (e presunto proprietario dei carrelli dei post precedenti)
Eppure mi sembrava che il casco ce l'avesse già
Un golfista alpino


Stratificazione culturale

Rosa Luxemburg Platz 






Kudam 

Alcuni vanno, altri, nonostante potrebbero, preferiscono attendere 


Teneri i due nonni che guardano i vestitini per le nipotine (Pincopallino tra l'altro)

"Sciacquare i panni in Tevere": questo e´ solo uno dei tanti pro-errori (in tema) che potrebbero commettere qui gli stranieri che vorrebbero conoscere la cultura italiana. Esattamente come il negozio in questione non e´ di design italiano come vorrebbero far credere.


Hermes does it better







Nasce nascosto tra il rosso e il blu

She wants them




Non è un paese per vecchi

Hotel Astrid

L' uncinetto in muratura

Kudam


Milioni: su come giù


"When you're gonna realize that was just that the time was wrong?", Romeo and Juliet by Dire Straits



Crazy (not really) young guys from England: very funny

Tramonto su OranienburgerStrasse




Ciao a tutti!
Chiedo scusa per il ritardo (pazzesco) nella pubblicazione dei post, ma sono a Berlino per viverla, prima ancora che per raccontarla ;)
Le giornate passano tranquille: la mattina mi sveglio, faccio colazione sempre con nuove persone accanto (mangiamo tutti in un lunghissimo tavolone), vado al lavoro, pranzo solitamente in qualche posto nella zona e quando finisco di lavorare gironzolo un pò. Penso che ormai conosciate le mie abitudini germaniche. La sera ceno più o meno in compagnia (questa sera ho avuto una piacevolissima cena messicana, la prima della mia vita, in Potzdammer Platz con una nuova amica tedesca, Rike) e spesso bevo qualcosa negli affollatissimi locali proprio sotto il mio Hotel.
Ovviamente si conosce sempre un mare di persone che viene da ogni angolo della terra e le storie di certi personaggi richiederebbero post ad hoc, ma una persona una volta mi ha insegnato che ci sono anche cose che bisogna trattenere per sè, nel proprio bagaglio personale, e credo che alcune di queste storie di vita saranno parte del mio piccolo tesoro.
Domani lavoro e poi feste: c'è un evento organizzato da America Apparel (ma non sono sicura di andarci perchè non è chiaro se sia solo una scusa per incrementare i saldi o una vera festa) e poi a ballare con nuovi amici tedeschi.
Chiaramente vi terrò aggiornati!
Le foto qui sopra sono state scattate ieri (alcune anche l'altro ieri)  e sono prevalentemente descrittive dei quartieri di Charlottenburg e Schonenberg: ero un pò stufa di fotografare sempre persone e look!
Presto in arrivo anche le foto di oggi, con alcune scattate proprio poche ore fa a cena a Potzdammer Platz.
Hope you like them!!

Baci e abbracci
Tschuss





Nessun commento: