mercoledì 13 luglio 2011

Gotta Job!

Nuovo acquisto

Oggi era circa di questo colore

Ogni singola vetrina di questa capitale ha qualcosa di unico

Si anche io li metto così a casa...

Retro di ristorante molto carino da provare, proprio nello stabile dove lavoro

Rosenthaler Platz

Kaffè cool, Rosenthaler Platz

Remove

Un angolo di cielo anche quaggiù 

Pink combo 
La bambina che giocava con il sasso (per poi cadere a faccia in giù un secondo dopo) 
sono come un quadro impressionista: visti da lontano e in gruppo sono tutti stilosissimi, ma se li prendi singolarmente...i pantaloncini sono troppo corti e stretti per cambotte del genere, le scarpe troppo sottili ecc  


Altri punti di vista 
Bicicletta serie: il cappello importante 
Bicicletta serie: avere una bici a Berlino è buona norma. Se ne possiedi una (e la utilizzi) puoi permetterti di sfogare le tue rabbie giornaliere contro i passanti che hanno mezzo centimetro di spalla nell'area riservata alla pista ciclabile! E le velocità a cui viaggiano! Semplicemente meravigliosi!

Ancora lì

Young population

Quattro ordini di stili diversi: Anfiteatro Flavio

Se nascono dal legno, tornano al legno: libreria

Non mi è mai dispiaciuto così tanto il non saper parlare una lingua quanto oggi con questo meraviglioso bambino.  Mi si è avvicinato con un sorriso raro tra i piccini, gli occhi ancora pieni di speranze. Dopo averlo salutato e chiesto come si chiamasse (ovviamente non ho compreso nemmeno la risposta) non ho saputo più dirgli nulla. Lui, invece, ha continuato per minuti a parlarmi, aspettando una mia risposta mai arrivata. Era davvero tanto tempo che non vivevo un'impossibilità di comunicazione tale.

Centro culturale, Prenzlaur Berg

Biciclette serie: Lui e Lei

5: è la terza famiglia in due giorni che vedo con tanta infanzia
Here we go Berlin!

Love the cestino
:

Long longskate

On the park bar

Colazione sull'erba, tributo a Monet

La mia macchinina (la sorella) è lunga come il suo longskate

Ascensore per tornare in camera dopo una lunga giornata, la prima di lavoro! Oggi infatti ho iniziato questo impiego in una agenzia di consulting di moda. Sembra un'esperienza davvero interessante, lavoro a stretto contatto con il prodotto e con tutto lo staff. Non avrei mai creduto di poter fare un lavoro del genere a soli 20 anni e senza nessuna esperienza alle spalle: invece a Berlino tutto è possibile! Spero che quest'esperienza si riconfermi come tale anche nel tempo.
Nel pomeriggio tardo ho fatto un giro per il quartiere di Prenzlauer Berg e, dopo essermi un poco riposata in camera, sono uscita di nuovo. Cena Tahilandese ottima, con la più buona bevanda che abbia mai assaggiato: una crema a base di mango della casa.
Il locale è delizioso, con un cortile interno molto richiesto, tavoli al chiuso e sulla strada. Le cameriere sono ragazze giovanissime e tutte asiatiche. Sono particolarmente carine, sia di modi che di aspetto, e la clientela sembra notarlo. Questa sera cenando ho potuto dunque assistere a scene divertenti. Una coppia davvero improbabile, stile ballerini Bimbo-Bimba di liscio romagnolo cresciuti. Il meglio però è arrivato con un gruppo di ragazze locali, decisamente snob , con tanto di cagnetto al seguito. Le fanciulle avevano voglia di farsi notare, ma non appena uscite le ragazze del locale si sono riunite confabulando e congratulandosi con una di loro: devono aver fatto qualche scherzo alle "snob" (peccato che io non capisca il tedesco). Ulteriore dimostrazione del detto "tutto il mondo è paese".
E dopo aver sorseggiato latte macchiato con un pianoforte in sottofondo, proveniente dal piano superiore di qualche palazzo più in là, vi saluto.
A domani

Guten Nacht from Berlin

Nessun commento: