sabato 16 luglio 2011

Sabato al parco

Usciamo





Philip, il mio nuovo amico a 4 zampe: 10 minuti di pure coccole

Architettura nazista: il fascino del rigore


















Mi piace molto quest'insegna

La macchia 
Tre donne, profili



Hanno una fissazione per il mimetico (purtroppo a colori)

Rientrando, corridoio verso la camera: questa poltrona mi fa sentire a casa , sembra che ci sia qualcuno ad aspettarti sotto la luce soffusa della lampada


Avete presente quanto è grande un aeroporto? Avete mai immaginato di camminare (anche scalzi) sulla pista di decollo-atterraggio? Bè a Berlino tutto questo è possibile: Tempelhof.
Quello che è stato il più grande e importante aeroporto del Fuehrer e di tutta la Germania ora è un parco.
Bambini con aquiloni, pattinatori, ciclisti (ovviamente), barbecue, tennis, baseball e softball, basket ecc.: questo è ora Tempelhof.
La pavimentazione non è stata completamente rimossa e devo ammettere che vedere spuntare margherite dallo stesso asfalto dal quale spiccavano il volo aerei carichi di bombe mi ha emozionato ( e non poco). La giornata era iniziata alla ricerca di un mercatino (che doveva essere nella zona del parco), ma la curiosità per un luogo tanto speciale ha vinto sul resto. Sarà la suggestione del luogo, ma stando sdraiata in questa giornata di sole mi pare che anche l'odore dell'erba sia diverso: ancora impregnato di kerosene aereo.
Saturday night: let's go out!
Baci

Nessun commento: