lunedì 18 luglio 2011

Cozy day

La mia nuova copertina preferita: Illustrazione bellissima di non so bene cosa.

Questo strano posto è una vecchia "balera", un dopo lavoro e non so che altro. Ora è un ristorante apprezzato e frequentatissimo. Tutte le sere d'estate il cortile è gremito di berlinesi e turisti, illuminati dalle pittoresche lampadine appese ai fili. Credo che la sua unicità risieda soprattutto nel non essere stato ancora ristrutturato (cosa che invece è avvenuta per la quasi totalità degli edifici).

-"rinnnngg!"
-"Chi è?"
Campanello e oblò

Oggi il cielo mi voleva parlare, ha provato in tutti i modi a dirmi qualcosa.  L'ho ascoltato per molto e a più riprese: non ho comunque capito il messaggio.

Il fatto che davanti a una facciata tanto interessante ci siano due simboli del "made in Italy" penso abbia un (nemmeno troppo oscuro) significato e senso.

Acne è uno dei marchi più interessanti del momento e non sbaglia nemmeno nella pubblicazione.

Siamo un sinolo, una cosa sola: allora perchè ci facciamo la guerra?
Peace and Love

Bar, con podio

I Teletubbies igienici

Facciate al botox

Uno dei miei ristoranti asiatici preferiti

Bicicletta serie: le lunghe gambe 
Bicicletta serie: lo sguardo anziano

Dal 5° piano

Windy




Devo assolutamente saperne di più: adorabile

Bicicletta serie: i gesti che ci distinguono

Tesori di indaco

American guys



Le simpatiche porte colorate e il giardino curato: lo spazio esterno (ed estivo) di uno dei negozi di abbigliamento più famosi d'Europa: 14 Oz. (http://14oz.net/)
All'interno dei cubi colorati (che loro chiamano Garage) sono presentati i pezzi in saldo: un'idea davvero carina e differente.
Il proprietario dello shop è anche il fondatore della fiera Bread and Butter, quindi il negozio è fornitissimo di tutte le novità in materia di denim (ma non solo!).
Giretto di perlustrazione consigliato




Anche oggi shopping: ecco l'acquisto. (Concedetemi questa foto con posa "ci credo un macello" dal momento che sembro ancora abbronzata, cosa che non è più così ahimè!) 

Orange(s)
Bicicletta serie: l'ombra

Bicicletta serie: scamosciato per 2 (sfuocata, sorry)

Americanozzi

La scarpa della città (insieme alle doc Martens)

L'acconciatura

Bicicletta serie: al semaforo

Avete presente il bar cool che avevo detto di voler provare? bè: provato! e anche molto gradito!
Perfetto per godersi il calare del sole

Come sarai e com'eri: linea del tempo

Bicicletta serie: dalmata

E il vento, da dietro, le sollevò la gonna

Bicicletta serie: perchè ci si può anche fermare (a volte) 
Trasparenze e zip dimenticate

Non è buio

"The more is high the more is nice" serie



Giornata molto tranquilla. Lavoro finito presto e molto tempo per girovagare. Poco da dire : le foto parlano da sole per oggi.
Conversando con i commessi di un negozio mi hanno detto: "Sei la prima persona italiana che incontriamo che sappia parlare l'inglese e non dica solo tre parole". Io so e noto con piacere che non è proprio più così in Italia: i giovani, miei coetanei, hanno un buon livello di conoscenza della lingua inglese (soprattutto in confronto ai genitori che non avevano avuto lo studio di questa lingua nella scuola "dell'obbligo"). Ragazzi però non possiamo essere etichettati così: possiamo, e sappiamo, fare di meglio! Mi raccomando!!! Siamo noi i primi a rimetterci, privandoci della possibilità di comunicare con il mondo intero.

Piccola nota: in tutti i negozi in cui sono entrata oggi mi hanno chiesto "ma cosa sta succedendo in Italia? ma come è possibile che il vostro capo del Governo sia così imbarazzante? e l'economia?"
Non vi descrivo il mio imbarazzo nelle risposte, risposte che nemmeno io ho chiare. Ho imparato però che almeno farsi certe domande è d'obbligo.
Spero condividiate.


Saluti dalla "politically correct" Berlin

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti, bella idea fare un blog da Berlino!Le foto sono belle e interessanti!
Continua cosi!!!
Baci Sandra